Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_dublino

I Corsi Di Lingua

 

I Corsi Di Lingua

I nostri corsi vi aiuteranno gradualmente e in maniera strutturata a sviluppare varie competenze linguistiche tra le quali ascolto, lettura, produzione orale e produzione scritta. I nostri docenti sono laureati di madre lingua italiana, esperti e qualificati all’insegnamento dell’italiano come lingua straniera. Ci auguriamo che oltre ad imparare la lingua italiana prenderete parte alle nostre attività culturali e alla promozione della cultura italiana. Il nostro programma di eventi include conferenze, concerti, seminari e mostre che, quando possibile, sono a ingresso libero. La nostra priorità è offrire ai nostri studenti la possibilità di continuare con le loro classi.

I nostri corsi sono strutturati per livelli secondo il Quadro Comune Europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER).

TEST D’INGRESSO

Tutti i nuovi studenti che desiderano iscriversi a un corso di livello superiore ad A1.1 sono invitati a sottoporsi a un test d’ingresso che verrà organizzato gratuitamente solo (solo per appuntamento).

Per ulteriori informazioni o per prendere un appuntamento potete contattare l’Istituto chiamando i numeri (01) 662 0509 - 662 1507 o inviando una email a classes.iicdublino@esteri.it.

Il livello A1.1 è per principianti assoluti o per studenti con una conoscenza molto basica della lingua italiana. Per questo livello non è necessario sottoporsi a un test d’ingresso.

I NOSTRI CORSI DI LINGUA


I nostri corsi sono strutturati in modo da accompagnare gli studenti in un percorso dalla A alla Z nello studio della lingua italiana, fino al raggiungimento del livello richiesto per l’accesso alle università italiane.

Ogni corso consiste in 15 lezioni, per un totale di 30 ore.

Ogni lezione dura 2 ore, inclusi 10 minuti di pausa.

 

Alla fine del corso gli studenti potranno decidere se continuare e passare al livello seguente o consolidare le conoscenze già acquisite. Questo sistema rende l’esperienza didattica più flessibile e permette agli studenti di fare un’autovalutazione dei propri progressi.

 

I prossimi corsi inizieranno lunedì 6 febbraio 2017, per visualizzare il volantino cliccare qui.


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura

14