Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_dublino

Lunedì al cinema: Padroni di casa

Data:

23/04/2018


Lunedì al cinema: Padroni di casa

Lunedì al cinema è una serie di proiezioni dedicata al cinema contemporaneo italiano. È un'iniziativa promossa in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Padroni di casa- Regia: Edoardo Gabbriellini.

Cosimo ed Elia sono due piastrellisti di Roma incaricati dal cantante Fausto Mieli di ripavimentare la terrazza di casa sua. Cantante di grande successo, Fausto ha scelto di ritirarsi dalle scene in seguito a una grave malattia della moglie Moira costretta su una sedia a rotelle. Pur essendo fratelli, Cosimo ed Elia sono profondamente differenti. Il primo, che è il fratello maggiore, ha alle spalle storie difficili che l'hanno segnato in profondità mentre il secondo, pur amando il fratello, ne subisce la presenza come un limite. Le tensioni fra il cantante e la moglie immobilizzata aumentano, proprio come i conflitti fra i due fratelli e il resto del paese. Quando poi Cosimo è involontariamente testimone di una cosa che non avrebbe dovuto vedere, le reazioni dei padroni di casa non si fanno più attendere.

Con: Elio Germano, Gianni Morandi, Valerio Mastandreo
Durata: 90'
Genere: commedia, drammatico
Anno: 2012

Informazioni

Data: Lun 23 Apr 2018

Orario: Alle 18:30

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura

980