Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_dublino

Cinema dei Piccoli - GEX in Dublin

Data:

02/03/2018


Cinema dei Piccoli - GEX in Dublin

Il Cinema dei Piccoli è una serie di proiezioni di film italiani per bambini. I film saranno proiettati di venerdì alle 17:00 fra febbraio e aprile. Portate i vostri bambini al cinema da noi!

Edhel

Regia: Marco Renda
Durata: 84'
In italiano con sottotitoli in inglese

Edhel è una bambina nata con una malformazione del padiglione auricolare che fa apparire le sue orecchie "a punta". Affronta il disagio chiudendosi in se stessa e cercando di evitare qualunque rapporto umano che non sia strettamente necessario. La scuola e i compagni, per lei, sono un incubo. L'unico posto in cui si sente felice è il maneggio in cui Caronte, il suo cavallo, la aspetta tutti i pomeriggi così come faceva con suo padre prima che morisse in un incidente di gara. L'incontro con Silvano, il bizzarro bidello che inizia Edhel al mondo del fantasy, convince la ragazza della possibilità che quelle orecchie siano il chiaro segno della sua appartenenza alla nobile stirpe degli Elfi. Da quel momento in poi, Edhel inizierà a credere nella magia di poter essere finalmente se stessa.

-

Il film ha partecipato al festival Giffoni Experience nel 2017 e sarà presentato da Gianvincenzo Nastasi, mebro dello staff del GEX ospite a Dublino per il Dublin International Film Festival.

 

Si consiglia la visione ai bambini da 6 anni in su.
Ogni prenotazione è valida per un adulto + un bambino.

Informazioni

Data: Ven 2 Mar 2018

Orario: Alle 17:00

Ingresso : Libero


971