Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_dublino

Presentazione del libro "Italian Women's Autobiographical Writings in the Twentieth Century" - con Ursula Fanning

Data:

23/01/2018


Presentazione del libro

Ursula Fanning è Professore Associato nel dipartimento di Italianistica della Scuola di Lingue, Culture e Linguistica di University College Dublin. Fa parte del Consiglio dei Dottorati riguardanti l’italiano e le letterature romanze comparate all’Istituto Orientale di Napoli e del Consiglio Editoriale della collana Donne e Genere pubblicata da Classiques Garnier. Ha al suo attivo molte pubblicazioni riguardanti diverse scrittrici del XIX e XX secolo oltre ad aver scritto libri sul teatro e la narrativa di Luigi Pirandello.

Il libro che presenta sottolinea la centralità dell’autobiografia nelle opere delle scrittrici italiane durante il ventesimo secolo, un secolo che spesso viene definito “il secolo del sé”.


L'evento sarà presentato da Sharon Wood, professoressa Emerita di italiano alla University of Leicester. Frai libri da lei scritti ricordiamo: Annie Chartres Vivanti: Transnational Politics, Identity and Culture (curato assieme a Erica Moretti, 2016), e l'indispensabile Italian Women’s Writing, 1860-1994 (1995).

Informazioni

Data: Mar 23 Gen 2018

Orario: Alle 18:30

Ingresso : Libero


949