Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_dublino

XII Censimento Peculiare (in cui si elegge il difetto più attuale) - Mostra a cura di Sabrina D’Alessandro

Data:

05/09/2017


XII Censimento Peculiare (in cui si elegge il difetto più attuale) - Mostra a cura di Sabrina D’Alessandro

Sabrina D’Alessandro è un'artista e un'archeologa del linguaggio. Il suo lavoro esplora il rapporto tra parola e immaginario, coniugando arte e filologia. Nel 2009 fonda l’URPS (Ufficio Resurrezione Parole Smarrite): “Ente preposto al recupero di parole smarrite benché utilissime alla vita sulla terra”. Il suo Ufficio Resurrezione è un modo per ridare vita non solo alle parole in sé, ma anche alla loro capacità di risuonare e di far risuonare la realtà; rappresenta una volontà di rinascita generale, che passa attraverso le parole antiche per arrivare a un modo nuovo di leggere la realtà e di reinventarla.

Il Censimento Peculiare è una rilevazione qualitativa che riguarda l’animo umano. Fra la difettosa collezione di parole esposte i visitatori potranno votare la parola del passato che esprime il difetto umano più comune nel presente. Nell’umanità tutta, ma anche, a voler rifrugare, in se stessi. Durante l'evento si esibirà un soprano.

Per informazioni sul lavoro di Sabrina D'Alessandro visitate il suo sito: http://sabrinadalessandro.com

Informazioni

Data: Mar 5 Set 2017

Orario: Alle 18:30

Organizzato da : IIC

Ingresso : Libero


Luogo:

IIC

900