Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_dublino

Culture Night - Italian Opera

Data:

22/09/2017


Culture Night - Italian Opera

Culture Night è un evento pubblico e annuale che celebra la cultura, la creatività e le arti. Quest’anno sarà celebrato il 22 settembre. Durante la Culture Night le organizzazioni artistiche e culturali, compresi gli Istituti Nazionali di Cultura prolungano il loro orario di apertura per consentire all’elevato numero di persone di partecipare. Eventi speciali e seminari sono organizzati nelle sedi selezionate. La partecipazione è gratuita.

Dalle 17:00 in poi potrete visitare l’affascinante mostra sulle parole scomparse a cura dell’artista, scrittrice e linguista Sabrina D’Alessandro. Il “ XII Censimento Peculiare” è una rilevazione qualitativa che riguarda l’animo umano. Fra la difettosa collezione di parole esposte i visitatori potranno votare la parola del passato che esprime il difetto umano più comune nel presente.

Dalle 18:30 la serata sarà dedicata all’Opera italiana, in collaborazione con Lyric Opera Productions. Il soprano Rachel Croash, il baritono Rory Musgrave e il pianista Richard McGrath si esibiranno in una serie di arie e duetti composti da Mozart, Rossini, Donizetti e Puccini. Di seguito il programma completo:

Sop Arias:

Quando m'en vo La Bohéme, Puccini

O mio babbino, Gianni Schicchi, Puccini

Donde Lieta, La Bohéme, Puccini

Baritone Arias:

Largo al factotum Il Barbiere di Seviglia Rossini

Questo Amor vergonia mia Edgar Puccini

Come Paride vezzoso L’elisir d’amore Donizetti

Duets:

La ci darem, Don Giovanni, Mozart

Pronta Io son, Don Pasquale, Donizetti

Non è richiesta prenotazione.

 

 

Informazioni

Data: Ven 22 Set 2017

Orario: Dalle 17:00 alle 21:00

Organizzato da : IIC

In collaborazione con : Lyric Opera Production

Ingresso : Libero


Luogo:

IIC

906