Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_dublino

Concerto a Lucan House

Data:

14/07/2017


Concerto a Lucan House

Venerdi 14 luglio - 15.30
Lucan House, Lucan, Co. Dublin
A causa dei limitati posti disponibili, è fondamentale la prenotazione.

Un pomeriggio estivo dedicato alla musica nella suggestiva cornice della Residenza dell’Ambasciatore d’Italia in Irlanda, Lucan House. Il trio composto dall’italiana Rita D’Arcangelo (flauto), la canadese Margaret Bruce (piano) e l’irlandese Dearbhla Nolan (tromba) eseguirà un programma in cui figurano compositori come Gaetano Donizetti, Antonio Bazzini, Claude Debussy e altri. Lucan House è una delle più prestigiose residenze diplomatiche in Europa al giorno d’oggi e rappresenta un tesoro storico e artistico di grandissima importanza per l’Italia e l’Irlanda.

Il Programma:

Gaetano Donizetti: Don Pasquale, inizio dell’Atto 2
Thorvald Hansen: Sonata
Claude Debussy: L'Isle Joyeuse
George Enescu: Legende
Wilhelm Popp: Rigoletto Fantasie
Claude Debussy: Syrinx
Antonio Bazzini: La Ronde des Lutins
Malcolm Arnold: Grand Fantasia

Rita D'Arcangelo, dopo essersi diplomata al Conservatorio di Musica di Pescara, ha suonato come primo flauto in molte orchestre. È docente ospite di flauto presso la Kansai International Music Academy (Giappone) ed ha tenuto masterclasses in prestigiose scuole di musica in tutto il mondo. Attualmente Rita è docente di flauto presso il Dipartimento di Musica dell’Università Statale Tedesca BTU.

Margaret Bruce nasce in Canada, a diciotto anni si trasferisce a Londra per studiare al Royal College of Music, dove ottiene una borsa di studio per Vienna. Ha suonato Mozart al Barbican Centre di Londra insieme alla Royal Philharmonic, eseguito Liszt in Slovacchia, e si è esibita da solista numerose volte in Nord America ed Europa.

Dearbhla Nolan inizia a suonare la tromba a dieci anni. Presto diventa allieva del Conservatory of Music and Drama del Dublin Institute of Technology. Nel 2011 supera brillantemente un provino per la Maribor International Orchestra, con cui si esibisce in un tour di concerti come prima tromba aggiunta. Attualmente è prima tromba nella Silk Road Symphony Orchestra, si esibisce anche con l’ensemble Berlin International Brass e il Berlin Concert Brass

 

 

Informazioni

Data: Ven 14 Lug 2017

Orario: Alle 15:30

Organizzato da : Italian Embassy in Ireland

In collaborazione con : IIC

Ingresso : Libero

Massimo numero di partecipanti raggiunto


Luogo:

Lucan House, Lucan

894