Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_dublino

Incontri con la scienza - Massimo Ammaniti. La famiglia adolescente

Data:

21/04/2017


Incontri con la scienza - Massimo Ammaniti. La famiglia adolescente

***Evento in Italiano***

 

Massimo Ammaniti, uno tra i più noti psicanalisti dell’etá evolutiva, nasce a Roma nel 1941.
Laureato in medicina, specializzato in Neuropsichiatria infantile presso l’Universitá La Sapienza di Roma, Professore Onorario di Psicopatologia dell’etá evolutiva e precedentemente Direttore della facoltá di Psicologia Clinica Infantile e Adolescenziale dell’Universitá La Sapienza di Roma, è autore di oltre duecento pubblicazioni scientifiche, compreso il libro La nascita dell’ Intersoggettività. Venti dei suoi libri sono stati tradotti in Francia e negli Stati Uniti d’America (come Nascita del sé, Nel nome del figlio, Crescere con i figli, Le nuove regole dell’ educazione). È membro dell’ International Psychoanalytical Association e precedentemente membro del Board of Directors della World Association of Infant Mental Health.

L’intervento del Professore Massimo Ammaniti presso l’Istituto approfondirà l’attuale relazione tra adolescenti e genitori all’interno del nucleo familiare. La sua ricerca si concentra soprattutto sulla relazione tra genitori e figli durante l’infanzia e l’adolescenza.

 

Informazioni

Data: Ven 21 Apr 2017

Orario: Alle 18:30

Organizzato da : Italian Institute of Culture

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura

876