Italian Institute of Culture Dublin 
Italian flag.
Logo of the Italian Institutes of Culture: section of Arnaldo Pomodoro's "Sfera Grande" on a red background.Image of Piero della Francesca's painting "la citta ideale".
italiano | New |

To join or leave our mailing list please insert your e-mail address here.

-

ITALIAN INSTITUTE OF CULTURE - DUBLIN


11 Fitzwilliam Square East,
Dublin 2
Tel: 00 353 (0) 1 662 0509 / 662 1507
Fax: 00 353 (0) 1 676 6716
E-mail: iicdublino@esteri.it

Opening hours: Monday - Friday, 10am-1pm & 3-5pm. 

 

                            

REGISTRATION FOR THE CELI EXAMS - NOW OPEN

Until Wednesday 30th April it will be possible to register for the CELI exams that will take place on Monday 16th June 2014 on the premises of the Italian Institute of Culture.

Please click here to have more information about how to register.

___________________________________________________________________


ITALIAN LANGUAGE AND CULTURE COURSES & SEMINARS

Spring 2014


Language courses office hours:
Monday to Thursday from 10am to 1pm and from 5pm to 8pm. Friday from 10am to 1pm.

For further information please contact classes.iicdublino@esteri.it or call 01 6620509

Do not miss the opportunity to experience Italian Language and Culture!




ITALIAN LITERARY COMPETITION


41^ Edizione Premi Internazionali Ennio Flaiano
di letteratura, cinema, teatro, televisione




CON L’ADESIONE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
CON IL PATROCINIO DEL MINISTERO PER GLI AFFARI ESTERI



Nell’ambito della 41^ edizione dei Premi Internazionali Flaiano, sezione letteratura, è bandito per il 2014 il tredicesimo Premio Internazionale di Italianistica.
Promosso e organizzato dall’Associazione Culturale Ennio Flaiano in collaborazione con il Ministero per gli Affari Esteri e gli Istituti Italiani di Cultura all’Estero, il Premio Flaiano di Italianistica, di € 5000,00, sarà consegnato ad uno o più autori di opere che abbiano per oggetto argomenti di cultura italiana, pubblicate all’estero e in lingua italiana o straniera. Per l'edizione 2014 il premio, organizzato in concomitanza con la presidenza italiana del Consiglio dell’Unione Europea, sarà riservato ad autori dei paesi dell'Unione Europea. La giuria, presieduta da Dacia Maraini, è costituita da Giuseppe Conte, Antonio Gnoli, Dante Marianacci, Renato Minore, Walter Pedullà, Giuseppe Rosato, Edoardo Tiboni, Presidente dei Premi Internazionali Flaiano. Saranno prese in considerazione le pubblicazioni indicate dai Direttori degli Istituti Italiani di Cultura all’estero.
I Direttori potranno proporre una sola pubblicazione avvenuta nel 2013 nel Paese di loro competenza inviandone entro e non oltre l'8 aprile p.v. cinque copie alla Segreteria del Premio (Piazza Alessandrini, 34 – 65127 Pescara, farà fede il timbro postale) e, anticipando per email (premiflaiano@libero.it) o per fax (085 4517909) un’ampia scheda di presentazione sull’opera proposta. La Giuria potrà prendere in considerazione altre pubblicazioni indicate dai suoi componenti.

GIURIA
La Giuria si riunirà a Roma presso la Direzione Generale Sistema Paese del Ministero per gli Affari Esteri per proclamare i vincitori mercoledì 14 maggio p.v.

CONSEGNA DEI PREMI
La consegna dei Premi è prevista a Pescara nel corso di una cerimonia in Piazza della Rinascita la sera di domenica 20 luglio. Il premio non può essere ritirato da terzi. L’eventuale assenza del vincitore alla cerimonia di premiazione avrà il significato di rinuncia al premio.

Informazioni
Associazione Culturale Ennio Flaiano – Piazza Alessandrini, 34 – 65127 Pescara
Tel. 0854517898 
Fax 0854517909 
email: premiflaiano@libero.it
Sito web: http://www.premiflaiano.it


INDICAZIONI OPERATIVE PER RICHIESTE D’INCENTIVO ALLA TRADUZIONE DI LIBRI ITALIANI E PROCEDURA DI LIQUIDAZIONE DEI PREMI E DEI CONTRIBUTI ASSEGNATI

Click here for further details (In Italian)

-

Highlights-

 

< Calendar of events >

-

Links | Map | Legal notices | Credits